dalleVigne al Merano WineFestival dal 9 al 13 novembre
È un evento di eccellenza, quello a cui produttori e distributori ambiscono a partecipare: il Merano WineFestival, prima manifestazione in Italia ad offrire al pubblico solo aziende vitivinicole selezionate sulla base dell’alto livello dei propri vini, giunge alla 27esima edizione e anche quest’anno, dal 9 al 13 novembre, proporrà in degustazione prodotti e cantine distribuiti da dalleVigne.
Ad aprire le danze, o meglio, i tasting, saranno le bollicine di Santus, i cui Franciacorta saranno presenti venerdì 9 novembre a “Bio&Dynamica” nel Pavillon des Fleurs al ‘Kurhaus’.
Lo staff del patron Helmuth Köcher ha inoltre selezionato Paul Mas – Vignobles Vergnes de Martinolles con Blanquette de Limoux, Blanquette Méthode Ancéstrale e Crémant de Limoux Rosé. Questi vini distribuiti in esclusiva da dalleVigne saranno quindi presenti all’evento all’interno delle sale del ‘Kurhaus’ di Merano dal 10 al 12 novembre nella sezione “Wine international”.
DalleVigne presenzierà inoltre con i vini della cantina veneta Gerardo Cesari, che si riconferma tra le migliori realtà italiane e che dal 10 al 12 novembre avrà uno spazio dedicato alla sua produzione grazie al Lugana Centofilari 2017 e al Jèma Corvina Veronese, vendemmia 2013. Inoltre lunedì 12 novembre, in occasione della giornata dedicata alle vecchie annate, per la prima volta verrà presentato in degustazione il Jèma 2005, prima annata prodotta per questo Corvina in purezza, di cui sono presenti in cantina meno di cento bottiglie.
Altra novità per questa edizione la selezione del Villa Da Vinci Linarius Toscana IGT annata 2016, prodotto da Cantine Leonardo da Vinci, che per l’intera durata della manifestazione sarà possibile degustare presso la “WineHunther Area”. Il vino è stato infatti premiato con l’oro (90-94 pts) e si fregerà dell’apposito sigillo ad evidenza del riconoscimento.
A conclusione dell’evento, martedì 13 novembre, ci sarà la manifestazione “Catwalk Champagne”, una sfilata delle migliori maison importate in Italia dove dalleVigne sarà presente con gli Champagne Ployez-Jacquemart Dosage Zéro, Extra Quality Brut Blanc de Blancs e Vintage Brut 2005 e gli Champagne Cattier Brut Premier Cru, Blanc de Blancs Premier Cru e Clos du Moulin Brut.