LeVide – Raeticus

La cantina LeVide è nata nel 2018 dall’esperienza di famiglie di produttori trentini e altri che hanno attraversato i loro confini regionali per investire anche in Trentino, terra dalla spiccata e storica vocazione vitivinicola. Le prime bottiglie erano state prodotte nel 2013 grazie al prezioso lavoro di Paola Zadra e dell’enologo Massimo Azzolini partendo da 10 ettari di vigneti coltivati a Chardonnay e Pinot Nero, situati sulla collina ad est di Trento e nei pressi di Ala. Successivamente, con l’intervento di Valperto Degli Azzoni, che ha preso in mano l’attività, è nato il progetto LeVide. Al Vinitaly 2019 c’è stato il debutto della produzione e nell’estate 2020 l’azienda si è allargata con l’acquisto di un maso ad Ala, nuova sede dell’azienda e spazio per l’affinamento delle bottiglie.
Le bollicine metodo classico a denominazione Trento Doc sono un’eccellenza con la loro qualità, ottenuta grazie a realtà produttive medio-piccole come questa che si impegnano in vigna e in cantina, curando ogni dettaglio. Il suolo, il clima, l’esposizione sono ideali e consentono di far crescere uve sane ed impeccabili, su cui i tecnici che si occupano di produrre i vini Raeticus hanno tutto l’agio per esercitare le competenze acquisite in anni e anni di esperienza.

Scopri i vini
Vini e spumanti di qualità in distribuzione esclusiva da cantine italiane e straniere selezionate con cura tra produttori rinomati e realtà emergenti.
dalleVigne s.p.a. Via del Torrino, 19 - 50059 Vinci (FI) - Italy | Tel: +39 0571.902444 | Fax: +39 0571.509960 | info@dallevigne.com C.F e P.IVA 05225420487

https://www.dallevigne.com